(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Msc Crociere ha presentato alla Bit 2023 le novità in programma per le prossime stagioni estiva e invernale, nonché la nuova campagna pubblicitaria globale e i progetti di crescita della flotta con l'arrivo di MSC Euribia nel giugno 2023. "La BIT di Milano è per noi un appuntamento immancabile per organizzare momenti di incontro e contatti con gli agenti di viaggio e gli altri operatori del settore turistico - dice Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere -. Siamo arrivati a lavorare con 7.200 agenzie che rappresentano il nostro canale distributivo principale. Grazie a loro siamo diventati leader di mercato in Italia e adesso puntiamo a rafforzare ulteriormente la nostra posizione" Secondo Massa "i risultati registrati alla fine del 2022 e in queste prime settimane del 2023 fanno guardare con grande ottimismo all'anno appena iniziato".
In questo contesto, l'Italia si conferma comunque la protagonista assoluta degli itinerari di MSC Crociere nel Mediterraneo e conoscerà quest'estate MSC World Europa, prima nave alimentata a GNL della Compagnia. Il 2023 sarà anche l'anno dell'arrivo di MSC Euribia, seconda nave della compagnia alimentata a GNL, con la quale prosegue il percorso della Compagnia per raggiungere le zero emissioni entro il 2050.
"Ci lasciamo alle spalle un anno già molto positivo - ha aggiunto Massa -, che ha visto la piena ripartenza di tutta la nostra flotta e il varo di MSC World Europa e di MSC Seascape. E ci apprestiamo a vivere un 2023 che sarà decisivo da tutti i punti di vista, non ultimo sul fronte di un importante aumento della movimentazione dei passeggeri che raggiungerà quota 4 milioni nei soli porti italiani, confermando la centralità del Belpaese nelle nostre strategie. Allo stesso tempo inauguriamo destinazioni e itinerari che ci rendono sempre più globali, come ad esempio New York e il Giappone". (ANSA).