CITTA DI CASTELLO (PERUGIA) - Inedito Natale in canoa all'insegna della tradizione, solidarietà e musica. Il 25 dicembre a partire dalle ore 16,30 si rinnova la caratteristica manifestazione del Canoa Club Città di Castello con la discesa in canoa sul Tevere dei Babbo Natale, che si ripete da 42 anni.
L'evento rappresenta l'occasione, da parte degli organizzatori, affiancati dal Comune di Città di Castello, per porgere gli auguri per le festività ai propri soci, ai cittadini e numerosi turisti che ogni anno immortalano l'inedito Natale.
L'appuntamento è quindi per domenica 25 dicembre quando una ventina di canoisti vestiti da Babbo Natale solcheranno le acque del Tevere a bordo di canoe illuminate da torce, candele e piccoli lumi. All'arrivo, nelle vicinanze del presepe pensile allestito da una parte all'altra del Tevere (realizzato diversi anni fa da un artista tifernate) inizieranno i fuochi d'artificio. Ci saranno anche tanti dolciumi e piccoli regali per i bambini e Vin Brulè per gli adulti.
I vari momenti del pomeriggio, sotto la conduzione di Massimiliano Loschi, saranno allietati dalla musica del maestro Fabio Battistelli al clarinetto, accompagnato da Anthony Guerrini alla chitarra, in un palcoscenico improvvisato e naturale a pochi metri dalle sponde del fiume. Tradizione, storia, musica, festa e tanta solidarietà poi grazie alla presenza delle "farfalle" le donne operate al seno dell'Aacc (Associazione altotevere contro il cancro) che, condizioni metereologiche permettendo, scenderanno in acqua vestite da Babbo Natale a bordo del loro "dragon boat" a dar man forte ai più esperti e collaudati colleghi del Canoa Club Città di Castello. (ANSA).
Caricamento commenti
Commenta la notizia