"Un cuore verde per raccontare l'Umbria e la centralità che riveste nel Paese, ma anche per raccontare il calore degli umbri, la loro forza di andare avanti e la loro capacità di superare le difficoltà": a dirlo è Paola Agabiti, assessore regionale al turismo dell'Umbria. L'ha fatto a Rimini, in occasione della presentazione del nuovo brand system presentati al Ttg Travel Experience.
"È un brand bello, semplice ed evocativo - ha aggiunto Agabiti perché riesce a veicolare la regione in Italia e all'estero ed è un logo che può abbracciare e caratterizzare tutte le eccellenze della nostra regione". "Crediamo che i valori, la storia, le tradizioni ed i costumi dell'Umbria abbiano la necessità di trovare un'immagine che li identifichi e li veicoli, esaltandone il loro significato e la loro forza intrinseca", ha detto ancora l'assessore. "Perché molti turisti scelgono l'Umbria? Perché, oltre ad essere una terra meravigliosa - ha concluso Agabiti - abbiamo cambiato il modo di comunicarla".