Bene che le Regioni lavorino a una strategia comune di promozione turistica. È ciò che ritiene il direttore generale del ministero del Turismo Lorenzo Quinzi che, a margine del TTG Travel Experience di Rimini, ha commentato il progetto interregionale Scopri lItalia che non sapevi. Un progetto dal contenuto trasversale, ha detto, che soddisfa tutti i pilastri a livello europeo in materia di sviluppo del turismo.
Laltro valore aggiunto, ha proseguito Quinzi, è che il progetto nasce da una collaborazione tra un ministero appena nato e le Regioni. È lesempio concreto che su una materia così importante Stato e Regioni, che fino a poco tempo avevano difficoltà a relazionarsi, riescono a trovare una modalità operativa. Questo secondo il direttore generale è soltanto il primo passo che ha trovato conferma quando non più di 15 giorni fa in Conferenza Stato-Regioni è stato trovato un accordo importante su come impiegare oltre 50 milioni di euro per un centinaio di progetti presentati da tutte le amministrazioni regionali in materia di promozione turistica.
Caricamento commenti
Commenta la notizia