Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nei parchi di divertimento è già Halloween

Parate di mostri, giochi paurosi, spettacoli tematici, attrazioni da brividi e allestimenti con zucche, scope volanti e ragnatele: ai primi di ottobre nei parchi divertimento d'Italia partono le celebrazioni di Halloween che dureranno un mese intero.

A Cinecittà World, il Parco del Cinema e della TV di Roma, si festeggia Halloween fino al primo novembre con 13 attrazioni spaventose e divertenti: la "Horror House", percorso al buio tra i set più terribili del cinema; "Inferno", montagna russa al buio; il "Cine-Halloween" in cui i set si animano di mummie, zombie, streghe e fantasmi; il circo "Clownstrofobia", dove tutto può accadere, e il sottomarino infestato da sexy vampiri "U571 Erotika". Per i bambini ci sono il "Truccabimbi Mostruoso", lo spettacolo "Trucchi da Paura" sugli effetti speciali del cinema horror, e il "Bosco Stregato". A fine giornata la strada principale del Parco si anima con il grande "Halloween Show" e con la spaventosa "Zombi Walk". Infine si segnalano le "Halloween Nights" del 29, 30 e 31 ottobre con il parco aperto già dalle 11 di mattina fino a notte con spettacoli dal vivo, cene a tema e dj set, e per i più coraggiosi l'attrazione "Manikomio", un'esperienza horror ambientata nei sotterranei di un ospedale psichiatrico abbandonato. Info: cinecittaworld.it.

Leolandia a Capriate, in provincia di Bergamo, festeggia Halloween fino al 7 novembre: il primo parco italiano dedicato ai bambini trasforma le sue giostre e spettacoli in numerosi eventi tematici, come il "Festival delle scope magiche", la parata di HaLEOween con zucche giganti e fantasmi dispettosi e lo spettacolo "Leo e il Ballo degli spaventapasseri". Info: leolandia.it

I festeggiamenti per Halloween al parco MagicLand di Roma Valmontone partono l'8 ottobre con allestimenti e personaggi paurosi che si aggirano tra le attrazioni. Tanti gli appuntamenti e gli spettacoli, oltre ai 5 percorsi del terrore per i più impavidi e ai 2 dedicati ai più piccoli. Il 29, il 30 e il 31 ottobre il parco sarà aperto fino alle 2 di notte e si arricchirà di spettacoli tematici "da paura": Monster Party, Metempsicosi e Halloween Crazy Party. Info: magicland.it.

Dal 7 ottobre Gardaland si veste di zucche, scheletri e zombie in attesa della Halloween Party del 31 ottobre. Fino al 6 novembre nel parco di Castelnuovo del Garda si può assistere a spettacoli horror, parate e acrobazie mozzafiato. Info: gardaland.it Anche Zoomarine di Torvaianica vicino Roma, si veste di atmosfere horror e tutti i weekend fino al 31 ottobre si potranno visitare i 5 regni magici tematici all'aperto e le 3 Horror House, con lo show speciale di magia e l'evento di Pinocchio&Freeda a tema Halloween. Tanti gli appuntamenti per i più piccoli con spettacoli e concerti. Info: zoomarine.it

E' già aperto a Ravenna anche Mirabilandia, che per un mese si trasforma in un "Parco da brividi": tutti i weekend fino al primo novembre il parco propone allestimenti tematici, attrazioni per i più piccoli ed esperienze da brivido. Da non mancare il Tunnel Horror e l'Halloween Horror Festival; info: mirabilandia.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia