Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cn il progetto 'Fruit24!' a luglio 30mila degustazioni in autostrada

Oltre 30 mila le degustazioni di frutta fresca a luglio nelle principali aree di servizio delle autostrade italiane coinvolte nel progetto Fruit24! di Apo Conerpo cofinanziato dall'Unione Europea. Una sorta di roadshow realizzato insieme al partner greco "O Agios Loukas", che verrà replicato nei primi due weekend di settembre. Sei le aree di servizio coinvolte lungo una delle tratte più frequentate dai chi si reca o torna da una vacanza in Italia e ben 28 le giornate che hanno visto chef e hostess offrire a curiosi e curiose di tutte le età assaggi gratuiti di albicocche, pesche nettarine, anguria e altri gustosi frutti.

"Siamo soddisfatti di questo primo mese di attività - commenta il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi -: le decine di migliaia di persone intercettate dai nostri stand hanno dato vita a un fuoco di fila di domande su Fruit24, sui suoi obiettivi, sugli enti promotori e, soprattutto, sulla frutta che è stata loro offerta, complimentandosi per la qualità e per il simpatico modo di presentarla. Alcuni insegnanti di una scuola elementare sono stati così colpiti dal progetto che ci hanno chiesto materiale extra per spiegarlo ai loro piccoli allievi e alle loro famiglie".

La prima parte del progetto, che si è conclusa domenica 30 luglio, ha interessato le aree di servizio Sillaro Est, La Pioppa Est, Secchia Est (in direzione nord) La Pioppa Ovest, Sillaro Ovest e Santerno Ovest (in direzione sud) lungo la A14.

Dieci ore di ore no-stop nelle aree di servizio con un gazebo dove è stato possibile fare un'azione di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura in modo innovativo, grazie alle proposte di giovani chef che hanno preparato gustosi assaggi di ortofrutta di stagione, mentre le hostess invitavano il pubblico alla degustazione e distribuivano il materiale informativo. Una formula che si è dimostrata vincente, dando vita a oltre mille degustazioni al giorno per ogni area di servizio coinvolta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia