Martedì 07 Maggio 2024

Non solo libri, Premio Strega mette in competizione cocktail

© ANSA

(ANSA) - ROMA, - Premio Strega di nome e di fatto. La finale del prestigioso premio letterario, a Roma il 5 luglio presso il Museo nazionale Etrusco di Villa Giulia, torna ad annoverare anche il Premio Strega Mixology. Si tratta della quarta edizione della competizione riservata a talentuosi barman e barlady italiani e organizzata dalla storica azienda Strega Alberti Benevento. C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi, gratuitamente, online sul sito (www.premiostregamixology.strega.it).

Per partecipare è necessario inviare la ricetta del cocktail specificando, per ogni ingrediente homemade, composizione e modalità di preparazione. La ricetta, con tecnica libera, dovrà contenere almeno 3 cl di Liquore Strega e non più di 5 ingredienti (non si conteggiano come ingredienti eventuali guarnizioni, zest, crusta, side e accompagnamenti). Lo Strega, precisa la storica azienda liquoristica campana con stabilimento produttivo a Benevento dal 1860, é un prodotto completamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 tra erbe e spezie, provenienti da varie parti del mondo.

Il vincitore del Premio Strega Mixology 2018 riceverà un viaggio a Berlino dall'8 al 10 ottobre 2018 per partecipare, in qualità di barman, allo stand Strega in occasione dell'evento bar più importante in Europa, il Bar Convent Berlin.(ANSA).

leggi l'articolo completo