Martedì 30 Aprile 2024

Riapre il 20/10 l'Enoteca Regionale del Lazio a via Frattina

© ANSA

(ANSA) - ROMA, 22 SET - L'Enoteca Regionale del Lazio riparte col segno più. ''Il 20 e il 21 ottobre riapre l'Enoteca Regionale del Lazio nel rinnovato locale di Via Frattina, in pieno centro storico della Capitale''. Lo ha annunciato il presidente Arsial Antonio Rosati, a Taste durante la conferenza stampa di presentazione della rete di imprese "Vigne di Roma".

''Solo vini del Lazio, - ha sottolineato Rosati - con buona pace del gestore privato, Marzotto che è un grande produttore di vini ma in altri territori. E tante occasioni di cultura e formazione sui vini e oli del Lazio, sulla cucina romana e i prodotti tipici del territorio, senza sprechi per depliant e materiale promozionale spesso trascurato dai frequentatori".

"E' una ripartenza colma di soddisfazioni, e lo dico da economista - ha aggiunto il presidente e amministratore unico dell'Arsial Rosati - perché con la precedente gestione perdeva 600mila euro l'anno senza pagare l'affitto. Ora con la scelta di affidare la gestione a un privato stimiamo introiti di 400mila euro anni, che verranno anche destinati a borse di studio per studenti in agraria e nel settore enologico.

L'Enoteca Regionale è già attiva per la fase di rodaggio con lo chef scelto dal gestore e un menu con tipicità di tutto il territorio del Lazio. ''Il menu dell'inaugurazione sarà a cura dei fratelli Serva, del ristorante, due stelle Michelin, 'La Trota' di Rivodutri nel reatino, ma l'intenzione - ha concluso il presidente Arsial - è quella di coinvolgere nel tempo anche giovani chef".(ANSA).

leggi l'articolo completo