BARI - Il concertone di sabato prossimo che a Melpignano celebrerà la tradizione musicale popolare salentina sarà all'insegna della integrazione delle disabilità. Grazie alla collaborazione con la cooperativa 'L'integrazione', infatti, sono stati predisposti servizi per diversamente abili che comprendono personale qualificato - come operatori sociosanitari, educatori e una psicologa - che li accompagnerà consentendo la partecipazione al concerto. Le squadre per garantire sicurezza e servizi sono al lavoro da tempo e sono composte da 1173 persone tra cui tecnici specializzati in servizi produzione, sicurezza, facchinaggio, pulizie, palco, addetti ai camerini, sartoria, trucco e parrucco, specializzati in comunicazione, personale interno e addetti alla viabilità.
È stato definito anche il piano traffico con la circoscrizione di aree dedicate ai parcheggi di pullman, camper e auto. I bus dovranno necessariamente accedere a Melpignano in direzione sud entrando sulla statale 16 e percorrendo un breve percorso su una bretella della zona industriale per raggiungere le aree di sosta. Per i pullman che arriveranno da Lecce invece, in prossimità dello svincolo di Cursi dovranno effettuare una sorta di inversione di marcia per rientrare sulla statale 16. Il parcheggio per persone con disabilità si trova in via Salento e in alcune vie limitrofe in prossimità del palco. L'area camper è stata collocata vicino al campo sportivo a cui si accede attraverso la zona industriale.
L'interdizione al traffico veicolare è prevista dalle ore 16 del 25 agosto. Chi arriva dalla statale 16 dovrà utilizzare i parcheggi predisposti nella zona industriale per raggiungere all'area spettacolo solo attraverso via Salento e via dell'Annunziata. I parcheggi potranno essere prenotati attraverso il sito www.parkforfun.com.
Caricamento commenti
Commenta la notizia