© ANSA
Non abbandonare gli animali domestici, ma anzi approfittare delle vacanze e del periodo estivo per rafforzare il legame con loro, diventando inseparabili anche tramite uno scatto fotografico che immortala il momento. È questo il messaggio veicolato dalla campagna social "Inseparabili in vacanza" del Ministero della Salute, che promuove l'approccio responsabile agli animali domestici. La campagna sarà diffusa sui social del Ministero, Facebook, Instagram e Twitter, durante i mesi estivi ed è rivolta a tutti i proprietari di animali domestici.
"I nostri amici animali meritano amore e cure costanti ogni giorno perché l'unico posto giusto per loro è accanto a noi - ricorda il Ministero della Salute - La campagna vuole mettere in evidenza come viaggiare insieme agli animali ci permette di rafforzare il legame affettivo e di apprezzare la bellezza della natura attraverso i loro occhi curiosi con consigli per il loro benessere in vacanza".
Le fotografie selezionate comunicano un senso di vicinanza e incoraggiano l'empatia. Le tonalità di colore scelte richiamano l'estate e i colori del mare. Per l'occasione è stato realizzato un filtro Instagram, in linea con lo stile generale della campagna, che invita a condividere un momento di vacanza, di relax o di partenza insieme ai propri amici animali. Si può scattare una foto e menzionare il Ministero per essere ricondivisi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia