© ANSA
Oltre 1.000 spettatori per la cerimonia conclusiva, il 5 luglio, del XXVII premio internazionale Fair Play Menarini, per la prima volta al Teatro Romano di Fiesole (Firenze). La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Fair Play Menarini, in questa edizione ha visto premiati d'eccezione come Javier Zanetti, Larissa Iapichino, Deborah Compagnoni, Francesca Schiavone, Antonio Cabrini, Elisa Di Francisca, Luis Scola, Giulia Ghiretti, Alessandra Campedelli, Lisa Vittozzi, Jacopo Volpi.
"La XXVII edizione del premio si è appena conclusa - commentano Antonello Biscini, Valeria Speroni Cardi ed Ennio Troiano, membri del board della Fondazione Fair Play Menarini - ma vogliamo subito guardare al futuro. Un ringraziamento speciale, intanto, va al pubblico di Fiesole e soprattutto ai nuovi ambasciatori del Fair Play Menarini, pilastri di umanità e portatori nel mondo del vero valore dello sport".
"Dopo aver vissuto lesperienza del premio - ha affermato Anna Ravoni, sindaco di Fiesole - siamo ancor più consapevoli di aver partecipato a un progetto davvero unico. Un evento che si impegna a divulgare la vera essenza dello sport attraverso le storie di tanti atleti che sono ormai parte del nostro immaginario collettivo è un patrimonio importante. Tutta la comunità di Fiesole è felice di aver incontrato sul suo cammino il premio Internazionale Fair Play Menarini".
Caricamento commenti
Commenta la notizia