Giovedì 02 Gennaio 2025

Aleotti, 'Fair Play festa di valori con esempi di lealtà'

Edwin Moses, Larissa Iapichino e Tommie Smith alla XXVII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini - © ANSA
XXVII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini - © ANSA
Tommie Smith e Federico Buffa alla XXVII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini - © ANSA
Ennio Troiano e Federico Buffa alla XXVII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini - © ANSA
Lucia Aleotti, Federico Buffa e Alberto Aleotti alla XXVII edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini - © ANSA

"Una grande festa, aperta a tutti, all’insegna dei valori più belli dello sport". Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, azionisti e membri del Board di Menarini, presentano così la cerimonia di premiazione del premio internazionale Fair Play Menarini, giunto alla 27/a edizione, il 5 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Firenze). "Anche quest’anno - affermano -, grazie ai campioni che premiamo, portiamo a casa degli esempi di correttezza e lealtà che ci guideranno nella vita di tutti i giorni".

Il fair play, osserva Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, "letteralmente significa 'gioco corretto', ma oggi questo approccio si trova anche nei rapporti sociali e nella politica, perché il fair play, ormai, rappresenta un atteggiamento, un modo di vivere, di comportarsi e di pensare. Mi gratifica il fatto che questo premio sia nato e si sia affermato in Toscana. La nostra è una terra di alti valori sociali e sportivi, dove la solidarietà a tutti livelli, anche tra chi gareggia in una qualsiasi disciplina sportiva, è un passo più avanti che altrove".

leggi l'articolo completo