PQE Group, società di consulenza in ambito life science con sede a Reggello (Firenze), sta per chiudere il 2022 con circa 95 milioni di fatturato, il 68% in più rispetto al 2021, e circa 125 milioni di vendite, registrando un +52% sullanno precedente. Nellanno in corso lazienda ha assunto oltre 800 persone, con una crescita del 46%.
Siamo una multinazionale a motore italiano - spiega Stefano Carganico, Board equity partner di PQE Group -. Siamo un gruppo molto ampio di quasi 1.600 persone nel mondo e sempre in grande crescita: a fine anno arriveremo a 1.700 dipendenti in 18 Paesi. In questo senso rappresentiamo un unicum perché non ci sono aziende nel nostro campo che hanno tutte queste sedi nel mondo".
Fondata nel 1998 da Gilda DIncerti, esperta a livello internazionale di It Computer system validation e cybernetica, PQE Group è un complete quality solutions provider e global partner per il settore life science. Negli ultimi anni si è contraddistinta nel panorama italiano e internazionale rientrando tra le top 500 Pmi e tra le top 1000 aziende migliori per crescita in Europa. "Già oggi siamo tra i primi dieci gruppi al mondo per la consulenza in ambito life science e puntiamo a essere riconosciuti come i numeri uno al mondo - aggiunge Carganico -. Per rafforzarci ci mancava una forte presenza nel campo dellingegneria che è proprio la specificità che ci porta Tecniconsult Group con laccordo di partecipazione incrociata che abbiamo siglato. La nostra intesa è molto interessante perché lidea è quella di prendere uneccellenza italiana ed esportarla nel mondo grazie alla nostra presenza capillare. Insieme diventiamo un gruppo che potenzialmente vale 150-200 milioni di fatturato nel 2023".