Un appello al futuro Governo affinchè "nella prossima legislatura si tengano in debito conto il ruolo, la presenza e la funzione dellospedalità privata". E' quanto rivolgono l'Acop e le altre sigle della sanità privata, secondo quanto reso noto da Michele Vietti, presidente dellAcop, in un confronto con i responsabili della sanità dei principali partiti politici.
"Noi vogliamo semplicemente - ha aggiunto Vietti - quello che è già scritto nella legge, cioè che sia garantita la libera scelta del cittadino del medico e del luogo di cura. Per questo è necessario che il futuro Governo stanzi le risorse necessarie per garantire ladeguamento tariffario, leliminazione delle liste dattesa, la copertura dei rincari dellenergia e soprattutto per eliminare i tetti di spesa che oggi penalizzano gli utenti".
Al dibattito dell'Acop hanno partecipato Roberto Bagnasco di Forza Italia, Luca Coletto di Lega per Salvini Premier, Beatrice Lorenzin del Partito Democratico, Massimo Misiti del Movimento 5S, Anna Maria Parente di Italia Viva, Franco Zaffini di Fratelli dItalia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia