NonChiamatemiMorbo, audiolibro foto con storie di resistenza al Parkinson 60 scatti fotografici e due doppiatori deccezione, Lella Costa e Claudio Bisio NonChiamatemiMorbo: è questo il titolo dell'audiolibro fotografico che Confederazione Parkinson Italia ha presentato oggi, in apertura dellincontro istituzionale, il suo primo Audio-libro fotografico
NonChiamatemiMorbo, edito da Contrasto e realizzato con il contributo non condizionante di AbbVie Italia. Laudiolibro presenta in modo toccante, equilibrato ed efficace, storie reali di resistenza al Parkinson immortalate da oltre 60 scatti fotografici realizzati da Giovanni Diffidenti e raccontati da due doppiatori deccezione, Lella Costa e Claudio Bisio, che raffigurano la storia del caregiver ritratto nelle mansioni quotidiane di assistenza della persona immortalata. Storie di vita che parlano di amore e dedizione pur nelle mille difficoltà. Il tono del video racconto è di dolcezza e affetto ma arricchito da una nota di leggerezza grazie alle voci inconfondibili dei due attori. Importanti anche le audio-prefazioni di Giangi Milesi, Mario Calabresi e Roberto Speranza, Ministro della Salute.
Gli scatti pubblicati nel libro sono anche alla base della Mostra fotografica parlante NonChiamatemiMorbo che arriva a Roma oggi, 6 maggio, al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo e sarà aperta al pubblico fino al 22 maggio. Lingresso è gratuito con prenotazione consigliata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia