Mercoledì 18 Dicembre 2024

I Trend del Digital Marketing secondo Saverio Schiano, Partner Manager di Pinterest

Questo contenuto è stato realizzato con la collaborazione di Edgemony. Tra ripartenze e nuovi obiettivi che investono tutti i settori, c’è posto anche per i (nuovi) trend di un mondo in continua evoluzione, quello del Digital Marketing. Per i professionisti del settore è fondamentale capire in quale direzione andrà il mercato, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Ti piacerebbe saperne di più di Digital Marketing? Scopri di più qui. Quali sono, allora, le nuove tendenze del Digital Marketing per la fine di questo 2020 e il 2021? Trend Digital Marketing: in testa l’AI, l’automazione dello shopping e la realtà virtuale Indubbiamente, la pandemia ha cambiato e cambierà ancora l’utilizzo del digital da parte di noi utenti. C’è l’intenzione (forte) di rendere tutto “shoppable”. Grandi brand come Facebook e Pinterest stanno andando in questa direzione, cercando di offrire agli utenti esperienze sempre più reali e coinvolgenti, puntando sui cataloghi automatizzati. Ma non solo. L’Artificial Intelligence (A.I., ndr) sarà il comune denominatore di tutti i nuovi trend per l’anno prossimo. E, insieme a lei, la realtà virtuale. Non potremo andare a una sfilata o entrare in un negozio? No problem, indosseremo il nostro oculus e lo faremo… online. In un’ottica di automazione, l’intelligenza artificiale sarà addirittura capace di sviluppare e implementare intere strategie di marketing, forse meglio di un essere umano. Lo spiega nel dettaglio Saverio Schiano Lomoriello, Senior Partner Manager di Pinterest in questo video.

leggi l'articolo completo