Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan ospita gara annuale su sedia a rotelle per promuovere inclusione

YOKOHAMA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Nissan ospiterà la sua 25esima corsa nazionale su sedia a rotelle, che si terrà il 1° dicembre a Yokosuka, in Giappone. L’evento mira a promuovere gli sport per disabili, a sostenere la creazione di città inclusive e contribuisce allo sviluppo degli atleti paralimpici. La Nissan Cup Oppama Championship si svolgerà sul

YOKOHAMA (GIAPPONE) (ITALPRESS) - Nissan ospiterà la sua 25esima corsa nazionale su sedia a rotelle, che si terrà il 1° dicembre a Yokosuka, in Giappone. L'evento mira a promuovere gli sport per disabili, a sostenere la creazione di città inclusive e contribuisce allo sviluppo degli atleti paralimpici. La Nissan Cup Oppama Championship si svolgerà sul circuito di prova GRANDRIVE dello stabilimento di Oppama. Sono attesi oltre 60 atleti da tutto il Paese, dai paralimpici ai principianti, che si sfideranno in gare di 2,5 km, 5 km e 10 km. Questa competizione è una delle poche in Giappone in cui gli atleti possono gareggiare indipendentemente dall'età e dal fatto che abbiamo o meno disabilità. L'evento, negli anni passati, è stato l'ingresso nel mondo dello sport per molti atleti paralimpici. Inoltre, il 29 novembre si terrà un evento di scambio di esperienze in carrozzina dedicato a studenti delle scuole elementari locali.
Questa iniziativa offre loro, attraverso il gioco, l'opportunità di comprendere l'importanza dell'empatia e della convivenza tra persone con diverse abilità. Nissan vuole essere un'azienda realmente sostenibile e contribuire a realizzare una società più pulita, più sicura e più inclusiva. Per questo, Nissan continuerà a svolgere iniziative finalizzate a promuovere e sostenere lo sviluppo degli sport per disabili.

foto: ufficio stampa Nissan Italia

(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia