MILANO (ITALPRESS) - Kia ha presentato CarPay, il servizio di pagamento in auto del brand che consente ai clienti di pagare servizi ed altro rimanendo comodamente in vettura, disponibile in primis sulla nuovissima EV3. La prima funzionalità offerta sarà Parkopedia, servizio che in Europa aiuta i conducenti ad individuare il parcheggio più vicino alla loro destinazione e a pagarlo direttamente dallo schermo di navigazione. "L'introduzione di un servizio di pagamento in auto rappresenta un significativo passo in avanti a tutto vantaggio della comodità degli utenti, grazie ai software e alla connettività che permettono un continuo ampliamento delle funzionalità del veicolo" ha dichiarato Sjoerd Knipping, Vice President Product & Marketing Kia Europe. Nelle grandi città parcheggiare è diventato molto difficile tanto che il 92% degli automobilisti ha serie difficoltà a trovare aree di sosta in paesi come Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. Eventuali errori possono risultare molto costosi considerati i milioni di multe sanzionati ogni anno in Europa per soste non consentite. Le difficoltà non mancano anche per i veicoli elettrici con il 49% degli automobilisti di EV sorprendentemente multati durante la ricarica in Francia, Germania, Italia e nel Regno Unito.
"Kia CarPay introduce una funzionalità davvero pratica e, fin da subito, aiuta a mitigare una delle principali preoccupazioni degli automobilisti, semplificando il processo di ricerca e di pagamento del parcheggio", ha dichiarato Hans Puvogel, COO di Parkopedia. "Non solo riduce il tempo che i conducenti devono dedicare a cercare un'area di sosta, ma elimina anche la ricerca, spesso frustrante, di un parchimetro funzionante o la necessità di dover scaricare app diverse per attivare e poter pagare le sessioni di parcheggio". I servizi Parkopedia sono integrati nei sistemi di navigazione dei veicoli per un funzionamento senza soluzione di continuità e aiutano i conducenti a trovare il parcheggio più vicino alla loro destinazione, evidenziandone i costi e anticipando il numero probabile di posti disponibili. Kia CarPay consente al cliente di pagare il parcheggio con una transazione protetta grazie alla carta di credito registrata ed archiviata in modo sicuro, senza necessità di app aggiuntive.
Il servizio fornito da Parkopedia riguarda principalmente aree di sosta all'aperto e lungo le strade, ma è stata annunciata l'intenzione di ampliare il range di informazioni, comprendendo in futuro anche i parcheggi coperti, come i multipiano. Attualmente fornisce accesso a oltre 1,7 milioni di parcheggi abilitati, dislocati in 19 paesi europei. EV3 e tutti i futuri modelli del brand offriranno Kia CarPay. Questo sistema integrato rappresenta un passo significativo verso l'ampliamento della gamma di in-car payments, funzionalità aggiuntive, app in-vehicle e modalità d'utilizzo specifiche dei veicoli elettrici. La praticità di CarPay rientra nell'impegno di Kia di migliorare l'esperienza di guida e la soddisfazione del cliente sotto ogni aspetto caratterizzante del viaggio. "Introdurre un metodo di pagamento semplice ed immediato, attivabile direttamente dalla vettura è una vera svolta", ha dichiarato Olivier Pascal, General Manager and Head of Connectivity, Kia Connect. "Questo è solo l'inizio, CarPay è destinato ad espandersi per includere in futuro pagamenti per un'ampia gamma di beni e servizi, in modo da offrire la massima comodità a conducenti e passeggeri".
foto: ufficio stampa Kia Italia
(ITALPRESS).
Kia presenta CarPay e l’accordo con Parkopedia per pagare i parcheggi
MILANO (ITALPRESS) – Kia ha presentato CarPay, il servizio di pagamento in auto del brand che consente ai clienti di pagare servizi ed altro rimanendo comodamente in vettura, disponibile in primis sulla nuovissima EV3. La prima funzionalità offerta sarà Parkopedia, servizio che in Europa aiuta i conducenti ad individuare il parcheggio più vicino alla loro
Caricamento commenti
Commenta la notizia