ROMA (ITALPRESS) - Fondata da Bono & Bobby Shriver nel 2006, (RED) crea partnership con i brand più iconici al mondo per dar vita a prodotti unici per la raccolta di fondi per combattere e porre fine all'AIDS e alle pandemie globali. In occasione della giornata mondiale della lotta contro l'AIDS, Vespa e (RED), consolidano la loro pluriennale partnership con la firma di un nuovo accordo biennale. La collaborazione tra Vespa e (RED), avviata nel 2016, ha dato vita a prodotti iconici che si sono vestiti di rosso per sostenerne la causa: dalla prima (Vespa 946) RED alla (Vespa Primavera) RED, fino alla più recente (Vespa Elettrica) RED, oltre ad una collezione di merchandising. Nel corso della partnership con (RED), i clienti Vespa di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l'AIDS e tutte le pandemie, raccogliendo oltre 1.5 milioni di USD destinati al Global Fund, fondo globale per la lotta all'AIDS, tubercolosi e malaria. In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale della lotta contro l'Aids, Vespa organizzerà alle ore 17 un talk aperto al pubblico presso il proprio spazio Motoplex Milano City Lounge, in Via Broletto 13 a Milano, che vedrà protagoniste Elena Di Cioccio e Lavinia Farnese in uno scambio profondo e irriverente sul tema dell'educazione sessuale, finalizzato alla sensibilizzazione su un tema troppo spesso trascurato, specie dai più giovani. Inoltre, a partire dal 2024 verrà lanciata una capsule di abbigliamento e accessori Vespa (RED) in vendita presso i flagship stores del Gruppo e i canali on-line. Caratterizzata dallo stile inconfondibile di Vespa, la nuova collezione apparel sarà disponibile nei negozi a partire dal Maggio del 2024 e includerà un hoodie in cotone dal fit morbido, un giubbotto impermeabile in tessuto tecnico e una t-shirt, tutti nell'iconico rosso (RED). A completare l'offerta, una collezione di accessori che spaziano dalla tazza alla borraccia e un restyling del casco che da anni è un vero e proprio must-have. Vespa donerà a (RED) parte del ricavato derivante dalle vendite di questa collezione speciale. foto: ufficio stampa Gruppo Piaggio (ITALPRESS).