(ANSA) - MILANO, 31 AGO - Saranno Oliver Rowland e Sacha Fenestraz a guidare le vetture del Nissan Formula E Team per la Stagione numero dieci del Campionato mondiale Abb Fia Formula E.
Rowland ha già gareggiato in passato per Nissan nelle Stagioni 5, 6 e 7, a partire dal 2018, anno di debutto di Nissan in Formula E. Tre campionati in cui il pilota ha ottenuto cinque pole position, cinque podi e una vittoria all'E-Prix di Berlino nel 2020. Prima di entrare in Formula E, Rowland ha gareggiato in altre serie, ottenendo un titolo di Formula Renault 3.5 Series nel 2015 e un terzo posto nel campionato FIA di Formula 2 nel 2017.
Fenestraz, invece, dopo un anno da esordiente in Formula E, continua la sua avventura sportiva con il Team Nissan. Nel corso della stagione appena conclusa, Fenestraz si è distinto per il giro più veloce di sempre in Formula E , che gli è valso la pole position all'E-Prix di Città del Capo, oltre che per il giro più veloce nella gara di Monaco.
La Stagione 10 di Formula E ha 17 gare in programma, tra cui il primo E-Prix in Giappone, che si terrà a Tokyo il 30 marzo 2024. I test pre-stagionali si svolgeranno a Valencia dal 23 al 27 ottobre, in vista della gara di apertura del campionato a Città del Messico il 13 gennaio 2024.
"Diamo il bentornato a Oliver - ha dichiarato Tommaso Volpe, Managing Director e General Manager del Nissan Formula E - di cui conosciamo il talento e l'esperienza e siamo certi che contribuirà significativamente al successo di tutta la squadra.
Farà coppia con Sacha, che nella scorsa stagione ha dimostrato il suo potenziale e ottime prestazioni in qualifica. Stiamo lavorando molto per prepararci al meglio alla nuova Stagione, fin dalla prima gara a Città del Messico. Questo sarà il nostro secondo anno come Nissan Formula E Team, siamo cresciuti molto e cercheremo di fare ancora meglio". (ANSA).