© ANSA
(ANSA) - MILANO, 28 AGO - Non proprio uno spettacolo da tutti i giorni quello andati in scena nei giorni scorsi ad Amsterdam, con Daniel Ricciardo a spasso con la sua ex auto di Formula 1 per i canali. l'evento è stato organizzato per inaugurare la nuova asta online 'Dieci anni di Daniel' della Scuderia AlphaTauri su Catawiki.
L'asta celebra la carriera di Ricciardo in Formula 1 e presenta diversi oggetti della sua eredità, offrendo ai fan l'opportunità di possedere un pezzo di storia delle corse automobilistiche. Parte del ricavato di questa speciale asta sarà devoluto alla fondazione no profit Wings for Life, che si occupa di trovare una cura per le lesioni al midollo spinale.
Ricciardo ha presentato i principali oggetti d'asta durante un evento esclusivo ad Amsterdam, al quale è arrivato in grande stile, portando la sua STR7 all'evento in barca. Il pilota di Formula 1, recentemente tornato sulla griglia di partenza, ha condiviso alcuni dei ricordi più speciali della sua carriera in Formula 1, che si riflettono negli oggetti messi all'asta.
Ricciardo ha guidato la STR7 di Formula 1 durante la sua prima stagione alla Scuderia Toro Rosso nel 2012, conquistando i suoi primi punti in Formula 1. La vettura è dotata di un telaio monoscocca in fibra di carbonio all'avanguardia con una livrea blu scuro e rossa immediatamente riconoscibile.
Oltre a questo oggetto unico nel suo genere, i fan possono acquistare oggetti della stagione 2013, quando Ricciardo si è guadagnato il posto alla Red Bull Racing e ha ottenuto 20 punti nel campionato. Tra gli oggetti in vendita c'è anche una tuta da gara e un passamontagna autografati.
L'asta 'Dieci anni di Daniel' offre anche altri pezzi unici da collezione provenienti direttamente dagli archivi della Scuderia AlphaTauri e della Scuderia Toro Rosso. Tra i pezzi forti figurano il mock-up della STR4 del 2009, il cambio completo della STR8 e il kit da gara precampionato 2016 della Scuderia Toro Rosso di Max Verstappen. Anche gli oggetti dell'attuale stagione di F1, autografati dai piloti, faranno parte dell'asta. (ANSA).
Caricamento commenti
Commenta la notizia