Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'asta una Cadillac Limousine dei Servizi Segreti USA

(ANSA) - MILANO, 23 AGO - Sta per essere messa all'asta una Cadillac Series 75 Fleetwood Limousine, utilizzata per la scorta ai presidenti degli Stati Uniti. La vettura, ora in vendita da Mecum, ha servito prima alla Casa Bianca e poi al Pentagono, fino al 2005 prima di passare in mani private. Ora l'auto è stata ripristinata nel suo stato di 'servizio', comprese luci rosse sotto la griglia, una sirena, due radio e altro ancora, per essere venduta.
    Il veicolo è stato utilizzata dai servizi segreti dal 1984 ed è dotata di bandiere e decalcomanie presidenziali sull'esterno, un microfono collegato a un sistema di altoparlanti esterni e interni personalizzati con sedili che consentono all'auto di trasportare tre agenti davanti e quattro nella parte posteriore.
    L'interno della vettura è rifinito in velluto, con sigilli presidenziali sui sedili e sulle portieri. Ci sono anche il controllo della climatizzazione anteriore e posteriore separato, cuscini rinforzati, controlli stereo posteriori separati e una cartella di documenti storica tra cui un documento di trasferimento di proprietà che mostra il venditore come Dipartimento della Sicurezza Interna.
    L'auto all'asta è stata usata ampiamente dai Servizi Segreti durante le presidenze di Ronald Reagan e George Bush e sarà battuta da Mecum, a Dallas, alla fine del prossimo settembre.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia