© ANSA
Non solo ecologia, auto elettriche e biciclette a pedalata assistita a Monaco, sede dal 3 settembre dell'evento 'green' IAA Mobility 2023.
Negli stessi giorni aprirà nella città bavarese Motorworld München dove oltre 30 fra marchi automobilistici produttori e operatori - oltre a decine di show stage, conferenze, esposizioni e raduni - daranno vita a una manifestazione tutta centrata sulle emozioni, sulla passione per i motori e il piacere di vivere la mobilità - nel pieno rispetto dell'ambiente - senza trascurare la qualità della vita.
Motorworld München, che partner ufficiale di IAA Mobility 2023, metterà in mostra auto sportive, modelli da sogno e vetture elaborate, all'interno di un programma diversificato con personaggi legati al mondo dei motori, influencer, piloti da corsa e leggende. Un luogo d'incontro ideale e 'parallelo' prima e durante IAA Mobility 2023. Tra gli espositori dei Motorworld Mobility Days ci saranno Mercedes-AMG, specialista di supersportive e hypercar, ma anche Nio e Koenigsegg, oltre al produttore di auto volanti Pal-V. Il preparatore di veicoli fuoristrada S-Tec presenterà i suoi 4x4 Acuma su un grande sito per i test di 1.500 metri quadrati.
Presenti anche Voltimer che le auto d'epoca in veicoli elettrici, Burkhardt Wendt, Coblor Uhren, Fernlicht, Pascal Göbel Kunst e Bastian Söllner con Retro Perspektive, così come HerzoGin e il Sonax Bar.
I Motorworld Mobility Days si apriranno domenica 3 settembre, dalle 10 alle 18 con l'incontro pubblico Motortreff. Tutti gli amici della mobilità - sottolineano gli organizzatori - sono invitati a venire: con una bicicletta, un'auto d'epoca, auto sportive o supercar, con la benzina nel sangue o l'elettricità nelle vene.
Fedele al motto Vedere ed essere visti! il Motorworld München sarà nuovamente aperto ai drive-through con le auto e le moto in arrivo che verranno presentate dalla coppia Michael e Jakob Hagemann mettendo a frutto il loro bagaglio di conoscenze specialistiche, molti aneddoti e un pizzico di umorismo.
Ogni giorno il presentatore televisivo Thomas R. Köhler accoglierà gli ospiti per discutere di vari argomenti sul palco della Casa della mobilità. Tra loro ci saranno gli junior della Bmw M Dan Harper, Max Hesse e Neil Verhagen, la leggenda delle auto da corsa della Casa di Monaco Jochen Neerpasch e il grande appassionato di motori Leopold Poldi Principe di Baviera.
Ma saranno presenti anche il capo di lunga data del motorsport Mercedes Norbert Haug, il pilota automobilistico Sophia Flörsch, la motociclista Sabrina Sabel, Il segretario generale dell'AvD Lutz Leif Linden, le leggende delle corse Hans-Joachim 'Strietzel' Stuck e Christian Geistdörfer.
Si parlerà di auto da collezione e del futuro della mobilità con Marcus Görig della Casa d'aste RM Sotheby's, Mario de Rosa presidente dell'Iniziativa Kulturgut Mobilität e membro della Commissione culturale FIVA (oltre che membro della gruppo parlamentare automobilistico del Bundestag) e con Michael Haberland, fondatore e presidente dell'Auto Club Mobil Deutschland eV.
In programma lunedì 4 sera al Motorworld München un must per gli appassionati Porsche, il film cult degli Anni '80 Car-Napping: bestellt - geklaut - geliefert. Il film, basato sulla storia vera del ladro gentiluomo Harry König, ha richiesto l'utilizzazione di più di 40 Porsche, presenti nelle riprese a Parigi, Cannes e Salisburgo. Sarà esposta anche l'originale bb Rainbow Porsche Turbo Targa tra le protagoniste della storia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia