Domenica 28 Aprile 2024

Dirk Voeste nuovo head of sustainability Gruppo Volkswagen

Dirk Voeste nuovo head of sustainability Gruppo Volkswagen - © ANSA

Per effetto dell'uscita dall'azienda su sua richiesta di Ralf Pfitzner, dal 2018 responsabile della sostenibilità del Gruppo Volkswagen, dal primo aprile Dirk Voeste dirigerà questo importante dipartimento, riportando a Gernot Döllner direttore della strategia del Gruppo e segretario generale.
    "Il cambiamento climatico è una delle maggiori sfide del nostro tempo - ha detto Oliver Blume, ceo del Gruppo Volkswagen.
    Ecco perché stiamo continuamente portando avanti la trasformazione del Gruppo e adottiamo un approccio olistico alla sostenibilità, che comprende aspetti economici, ambientali e sociali Stiamo fissando obiettivi ESG ambiziosi per tutti i nostri marchi e divisioni come parte del nostro piano in dieci punti".
    "In qualità di nuovo head of sustainability - ha sottolineato Blume - Voeste attingerà alla sua vasta esperienza per portare avanti la nostra ambiziosa strategia di decarbonizzazione e gli obiettivi ESG e svilupparli ulteriormente insieme ai marchi. Inoltre, stiamo affinando l'attenzione del nostro Sustainability Council, rendendolo più compatto, più agile e focalizzato direttamente sulla trasformazione sostenibile di Volkswagen". 
   

leggi l'articolo completo