Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault: accordo con Enel sui veicoli commerciali elettrici

Renault Trucks Italia ed Enel X hanno sottoscritto un accordo per mettere a disposizione dei clienti che acquisteranno veicoli commerciali elettrici leggeri e pesanti del costruttore francese le soluzioni di ricarica di Enel X.
    "La collaborazione con Renault Trucks è un passo importante che dimostra come con l'elettrico si possano coprire tutti i bisogni di mobilità, sia in ambito urbano che extraurbano" ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia. "Da oggi i mezzi di Renault Trucks potranno contare sulle nostre soluzioni di ricarica che contribuiscono al processo di elettrificazione dell'intero comparto. L'obiettivo di Enel X è permettere a tutti di guidare un veicolo elettrico in maniera comoda e sicura grazie a una rete di infrastrutture che soddisfi ogni esigenza".
    "Oggi possiamo dire con orgoglio di essere pronti per una mobilità a zero emissioni offendo una serie di veicoli, dai commerciali leggeri, come il Renault Trucks Master elettrico, ai truck medio pesanti come i D & D Wide elettrici, da 16 e 27 tonnellate", ha dichiarato Pierre Sirolli, ad di Renault Trucks Italia. "L'accordo di oggi con Enel X prevede uno sviluppo congiunto delle infrastrutture per agevolare la clientela. La transizione verso la mobilità elettrica, infatti, è alquanto complessa e non basta produrre veicoli. È necessario accompagnare il cliente anche a livello di consulenza per la formazione del personale e per la scelta delle strutture di ricarica più idonee, nonché della gestione delle stesse".

Ancora nessun commento

Commenta la notizia