Lunedì 06 Maggio 2024

Steve duMont nuovo presidente della GM Defense LLC

Steve duMont, nuovo presidente della GM Defense LLC - © ANSA

GM Defense LLC, l'azienda del Gruppo General Motors che si occupa di veicoli speciali per le forze armate, ha annunciato la nomina di Steve duMont a nuovo presidente. Nella sua nuova posizione duMont sfrutterà le migliori capacità di GM per portare i livelli di eccellenza del Gruppo per qualità, design, ingegneria e innovazione anche al settore globale dei clienti della difesa e dei Governi.
    Ex ufficiale dell'aviazione e pilota di elicotteri dell'esercito degli Stati Uniti, DuMont entra in GM Defense proveniente da Raytheon Intelligence & Space - azienda di Raytheon Technologies - dove ha in oltre 13 anni di lavoro guidato e implementato una strategia mirata per la crescita globale. Precedentemente ha lavorato in BAE Systems e Boeing.
    La nomina del nuovo presidente arriva contestualmente all'avvio dell'attività della nuova fabbrica di Concord, North Carolina, dove GM Defense LLC ha iniziato a produrre per l'US Army il nuovo veicolo trasporto truppe Infantry Squad Vehicle (ISV).
    Questo mezzo, derivato dal pick-up Chevrolet Colorado ZR2, verrà costruito in 2,065 unità parte di un contratto da 214,3 millioni di dollari. Monta un motore turbodiesel Duramax nato alla GM Powertrain che - prima della cessione di questo ramo d'azienda alla multinazionale belga Punch Group - aveva sede a Torino.
   

leggi l'articolo completo