(ANSA) - ROMA, 28 DIC - Abarth si è aggiudicata il Guinness World Records per il più grande raduno digitale mai realizzato, grazie alla mssiccia partecipazione dei suoi appassionati che hanno caricato in in un'ora di tempo ben 868 foto della propria vettura sulla pagina Facebook dedicata. E' successo nell'ambito dell' Abarth Day che nel 2020 - per evidenti motivi - si è tenuto per la prima volta in forma virtuale. La grande famiglia degli Abarthisti ha dimostrato il consueto calore anche nel raduno 'dematerializzato' dando vita a uno spettacolare evento online diventato il più grande raduno digitale al mondo. Per ottenere la prestigiosa certificazione di 'Guinness World Record' è occorso il contributo di tutti gli appassionati che, nell'arco di un'ora, hanno postato una foto della propria auto sulla pagina Facebook dedicata. Sono state raggiunte in totale 868 immagini, ognuna capace di esprimere lo stile distintivo le più personali interpretazioni dei concetti di upgrade, performance e personalizzazione. Quest'anno l'Abarth Digital Day ha visto la partecipazione di Ylenia Baccaro, del programma radiofonico 'Tutto esaurito' di Radio 105 nelle vesti di presentatrice della diretta streaming, del DJ Fabio Liuzzi sempre da Radio 105, e del digital creator Ema Motorsport, che si collegato all'evento e si è esibito in una delle sue performance direttamente dalle Officine Abarth, svelando agli spettatori pezzi rari della collezione Abarth. Non sono mancate performance e divertimento, in puro stile Abarth, il modo migliore per far sentire il marchio dello Scorpione vicino al suo pubblico. La community Abarth nel mondo, intanto, continua a espandersi: attualmente sono 87 i club ufficiali, che vantano oltre 5.000 membri - e tanti altri appartengono alla community The Scorpionship attiva da quattro anni nell'area EMEA e con oltre 139.000 iscritti, alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sitoscorpionship.abarth.com.
(ANSA)
Caricamento commenti
Commenta la notizia