Domenica 05 Maggio 2024

Continental, per l'inverno gli pneumatici con simbolo alpino

© ANSA

Per 'assistere' gli operatori delle flotte ad essere in regola con le più recenti normative, Continental aggiorna il suo portafoglio di prodotti. Con la stagione invernale 2019/2020, infatti, gli pneumatici marchiati con il simbolo 'alpino' sono divenuti più importanti in molte nazioni ed è per questo che il brand ha provveduto ad adattare la sua gamma di pneumatici nelle misure 17,5", 19,5" e 22,5" anche con questo simbolo.

Per guidare in totale sicurezza in inverno, anche su strade bagnate o ghiacciate, il marchio raccomanda di equipaggiare autocarri e autobus con pneumatici invernali sugli assi sterzanti e trattivi. Identificato dal simbolo con il fiocco di neve sul fianco, il portafoglio di pneumatici invernali di Continental dimostra performance migliori rispetto agli pneumatici marchiati solo col simbolo M+S e supera anche gli standard richiesti per potersi dotare del marchio alpino.

Per essere marchiate con il simbolo alpino le gomme devono superare un test standard definito dal regolamento UN 117 e dimostrare di essere adeguate per l'uso su strade innevate in un test comparativo delle fasi di frenata e di trazione. Gli pneumatici marchiati col simbolo M+S sono progettati per offrire performance migliori rispetto agli pneumatici standard in condizioni di neve. Il marchio M+S non è sottoposto ad alcuna procedura di test definiti.

leggi l'articolo completo