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Fausto Puglisi, la mia donna Cavalli è cresciuta

"Il mondo è cambiato molto e di questo cambiamento, ciò che più m'interessa capire in questo momento, è scoprire in quale direzione va la nostra società. Anche dal punto di vista moda, ovviamente i tempi di Roberto Cavalli erano diversi. Il fondatore del marchio era molto legato allo stile sexy. Non che io non lo sia. Ma oggi è tutto cambiato. Io sono arrivato qui a Roma da Londra dove abbiamo preso come modelle due signore sui 75 anni. Due persone stupende, due esempi femminili d'inclusione. La dimostrazione che dopo una certa età la donna diventa più libera di esprimere se stessa, più democratica nelle scelte e meno attaccabile dalle critiche. Mentre per noi uomini è diverso, noi invecchiamo andiamo in depressione e basta. La donna Cavalli non è più soltanto una giovane ragazza sexy, ma è finalmente cresciuta con la consapevolezza della propria femminilità e delle sue frecce al proprio arco".
Parola di Fausto Puglisi, direttore creativo della maison Roberto Cavalli, nella capitale assieme al ceo dell'azienda di fresca nomina, Sergio Azzolari, per festeggiare l'apertura del nuovo negozio monomarca in Via del Babuino, nel cuore dello shopping di lusso romano, con un evento che vede protagonista la madrina Kasia Smutniak e un parterre d'influencer e special guest.
"La moda deve essere più divertente, antidepressiva - incalza lo stilista messinese, classe 1976, da oltre due anni guida creativa della maison di proprietà dal 2019 di Vision Investment Co. LLC., con sede negli Emirati Arabi Uniti; designer amato da star come Beyonce, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Lady Gaga e Rihanna - avendo vissuto molti anni negli Stati Uniti, dove si sente meno il problema legato all'età, ho pensato che la mia donna deve vestire in un certo modo, con vestaglie e gonne longuette con spacchi. Deve puntare a pezzi facili, separati tra loro, da poter mischiare, magari il jeans con la bella giacca. Tutto senza clichè, sentendosi più libera di scegliere e di essere. Bisogna uscire dagli stereotipi. Come quello che marchia certe città come Roma. Arrivando qui sono rimasto invece affascinato dalla bellezza di piazza di Spagna pulita e piena di fiori come un giardino. Sono rimasto abbagliato".
Roma rappresenta un ulteriore traguardo nel piano di crescita del brand, che rafforza così la propria presenza in Italia, dove già conta lo storico flagship di Milano. La boutique di Roma si sviluppa su una superficie di 350 mq che comprende tutto il mondo Cavalli, dalle collezioni donna e uomo, agli accessori, fino alle linee eyewear, whatches, fragranze e Roberto Cavalli Home Collections.

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