Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla Rinascente capsule collection per la Milano Design Week

Una collezione di 25 articoli di dieci brand importanti legati a Milano in edizione limitata: per la Milano Design week la Rinascente ha presentato amaMi, una serie di oggetti legati a Milano e uniti dal colore apricot.
    Si va da pastiglie Leone con la confezione Rinascente Milano, alle t-shirt realizzate da Msmg, ai poster di Slurp, all'astuccio 'Ciao Sciura' di Seletti senza dimenticare il mobile contenitore componibile di Kartell. Ma questo è solo un tassello del progetto di marketing di Rinascente Rina Shop con un merchandising che sfrutta il logo di Rinascente e quello delle città dove si trova (il Duomo per Milano, il giglio a Firenze e così via). Alcuni prodotti saranno continuativi, ma verranno create anche delle limited edition (come quella per la Design Week ad hoc nei punti vendita di Milano, Roma, Torino e Firenze (dove in occasione di Pitti ci sarà la tre giorni Be florentine con il purple come colore chiave).
    "Noi - ha spiegato il ceo Pierluigi Cocchini - sempre più siamo non un negozio, ma una specie di editore, ospitiamo nei nostri spazi brand perché raccontino le loro storie. Il nostro atteggiamento è questo, più che vendere i prodotti, lasciamo esprimere i brand e noi stessi".
    Per la Design Week alla Rinascente Duomo - dove nel 1954 da una idea di Gio Ponti è nato il Compasso d'oro - sono diversi i progetti in corso, da un focus su Levi's (in occasione del 'compleanno' dei 501), allo spazio dedicato al vintage, a amaMi, che si trova, fino a esaurimento scorte, nel piano -1 ovvero al Designer supermarket di Rinascente, dalle vetrine di Saint Laurent con installazioni curate da Anthony Vaccarello, in collaborazione con alcune delle più prestigiose gallerie parigine. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia