Sono stati quasi 4 mila gli addetti ai lavori presenti alla due giorni di Toys Milano & Bay-B levento business to business dedicato ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, che si è tenuto il 16 e il 17 aprile allAllianz MiCo di fieramilanocity. La sesta edizione che si è da poco chiusa è stata la più grande di sempre, come affluenza che è cresciuta del 25%, per le aziende presenti che sono aumentate del 14%. Mentre la superficie dedicata ai 235 brand in esposizione è arrivata a superare 12 mila metri quadrati. E visto il sold out immediato, nel 2024 saranno almeno 18 mila. A trainare è il settore della prima infanzia, con la divisione Bay-B, che ha incrementato maggiormente la sua presenza espositiva in fiera grazie a un +53%rispetto alla precedente edizione. Toys Milano è stata anche loccasione per annunciare ladesione di Assogiocattoli al progetto solidale Golden Links: i legami sono doro, liniziativa con approccio circolare di Intesa Sanpaolo realizzata in collaborazione con Caritas Italiana, con lobiettivo di distribuire indumenti nuovi e altri beni, giocattoli compresi, a famiglie e persone in condizione di povertà. Il primo gesto concreto lhanno compiuto i quasi 160 espositori che al termine dellevento hanno donato parte dei prodotti in mostra. Ladesione di Assogiocattoli al progetto Golden Links è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione perché conferma lefficacia di una scelta che abbiamo operato ormai da molti anni - ha commentato Elisa Zambito Marsala,Responsabile Valorizzazione del Sociale e Relazioni con le Università di Intesa Sanpaolo -: lavorare in rete, creare sempre più ampie connessioni fra mondo profit e non profit, per dare vita a iniziative di valore a contrasto delle povertà e delle disuguaglianze nel Paese. Lappuntamento con Toys Milano è per il prossimo anno, le date da segnare per la settima edizione sono domenica 12 e lunedì 13 maggio 2024.