Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alain Delon, 'ho voluto essere il migliore per le mie donne'

Alain Delon rivela di aver aver voluto "essere il migliore, il più bello, il più forte" per le donne della sua vita: lo fa firmando la prefazione ad un libro su di lui che sarà pubblicato il 5 maggio in Francia.
    Secondo anticipazioni dell'AFP, il libro "Alain Delon, Amours et Mémoires" ripercorre l'infanzia e la carriera dell'attore, film dopo film: "l'amore - scrive Delon nel libro di Denitza Bantcheva e Liliana Rosca - mi ha sempre portato a superarmi".
    Nel suo scritto, Delon, 87 anni, cita fra le donne della sua vita le attrici Brigitte Auber, Michèle Cordoue, Romy Schneider, Nathalie Delon e Mireille Darc, oltre alla madre dei suoi ultimi due figli, Rosalie van Breemen. Ringrazia poi i "grandi registi" che - scrive - "mi hanno formato e sublimato". Il libro è arricchito di testimonianze. Fra queste, quelle di Sofia Loren, Claudia Cardinale, Jane Birkin e Nathalie Baye.
    C'è anche qualche primizia, come una lettera postuma che Delon indirizzò a Romy Schneider e la dichiarazione da parte dell'attore di non aver avuto mai una relazione con Brigitte Bardot, "per quanto possa sembrare strano", sottolinea. "Da 65 anni - scrive - abbiamo la migliore relazione di amicizia che si possa avere".
    "Se dovessi morire domani - si conclude la prefazione di Delon - Dio voglia che muoia d'amore". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia