Questa è ledizione dei record, siamo arrivati a questo punto dopo un bel percorso e oggi abbiamo la conferma di un evento che sta piacendo molto. Abbiamo aumentato il numero degli espositori e delle aziende, moltissimo il numero dei visitatori e questo si conferma levento di riferimento del settore. È Claudio Borella, presidente dellevento, a fare un bilancio positivo della sesta edizione di Toys Milano & Bay-B, la fiera business to business dedicata ai mercati del giocattolo e della prima infanzia, che si tiene il 16 e 17 aprile all'Allianz Mico di Fieramilanocity.
Visto il successo di questa edizione gli organizzatori pensano già alla prossima e ad allargare la presenza di aziende anche ad altri settori. Per il prossimo anno visto il successo che stiamo avendo abbiamo deciso di allargare la fiera con settori collaterali che riguardano sempre il bambino - ha aggiunto Borella -, come leditoria, larredamento, labbigliamento per creare un evento unico e importante che rappresenti tutta lItalia e tutte le aziende per creare nuovo business.
La superficie per gli espositori supera questanno i 12 mila metri quadrati con 157 aziende presenti (+14% rispetto al 2022), di cui oltre il 23% estere, per un totale di almeno 235 brand rappresentati. I visitatori previsti a Milano sono oltre 3 mila. Un grande ritorno dopo lo stop imposto dalla pandemia. Proprio perché per tre anni siamo stati chiusi e non ci sono state le possibilità di fare incontrare le aziende con i propri clienti questo format di fiera veloce, di due giorni, a costi molto contenuti, è stato un successo - ha assicurato Gianfranco Ranieri, Presidente Assogiocattoli -. Sono migliaia i compratori e questa fiera sta facendo incontrare molte aziende. Il mercato del giocattolo è sempre più sostenibile, durante lultimo anno, infatti, nel toys market circa il 4% del fatturato è stato generato da prodotti in materiale riciclato, sostenibile o organico.