Lunedì 25 Novembre 2024

Marracash Levante ed Elodie nel progetto L'Italia che vorrei

Lavazza: Marracash nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Levante nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Igor Nuzzi - Lavazza - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Lavazza: Marracash Levante ed Elodie nel progetto L’Italia che vorrei - © ANSA
Carlo Colpo - Lavazza - © ANSA

Un'Italia fatta di valori che si esprimono anche attraverso piccoli gesti, come quello di condividere un caffè, e che trovano concretezza nel supporto al progetto CivicoZero di Save the Children. E' quella raccontata da Lavazza Qualità Rossa con 'L'Italia che vorrei', l'iniziativa con cui il brand ha raccontato l'evoluzione del nostro Paese, con uno sguardo rivolto soprattutto ai giovani, ai valori che sentono più vicini, scoprendo quali sono presenti nell'Italia di oggi e quali vorrebbero per un futuro migliore.

Un progetto che in questi mesi ha coinvolto tre artisti che parlano al cuore dei giovani, incarnando desideri, ambizioni e passioni, per mostrare i valori di un'Italia in continua evoluzione, Marracash, Levante e Elodie. Anche loro sono stati chiamati a immaginare 'L'Italia che vorrei'. Un'Italia 'equa' e senza discriminazioni per Marracash, 'giusta' per Levante e 'libera' per Elodie, per un Paese che non giudica, ma sostiene i sogni e le aspettative di tutti, apprezzando la ricchezza custodita nelle differenze. Messaggi contenuti in un video, ma anche nell'edizione limitata di Lavazza Qualità Rossa firmata dai tre talenti di casa nostra. Inoltre, grazie a un concorso, sarà possibile assistere live o in streaming alle loro esibizioni previste per l'estate in tre città italiane.

A questo progetto si aggiunge ora un nuovo tassello, una ricerca con interviste suddivise per fasce di età, 18-35 e 36+, svolta da Eumetra e commissionata da Lavazza. "Con il progetto 'L'Italia che vorrei' - spiega Carlo Colpo, marketing communication director and brand home director del Gruppo Lavazza - Lavazza Qualità Rossa ha voluto nuovamente celebrare il Paese in cui viviamo e il futuro che sogniamo per le prossime generazioni utilizzando il linguaggio universale della musica. La ricerca, inoltre, offre nuovi spunti di riflessione e ci spinge a impegnarci maggiormente nel sostenere i giovani nei loro desideri e ambizioni con progetti come CivicoZero di Save the Children che Lavazza supporta".

leggi l'articolo completo