Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apre a Roma il primo A|X Armani Exchange

 Il Gruppo Armani annuncia l'apertura a Roma del nuovo store A|X Armani Exchange, secondo punto vendita in Italia dopo quello milanese e primo mai realizzato su strada nella capitale.
    Dotato di due ingressi e sei vetrine contrassegnate dal nome del brand, il negozio si colloca nella centrale via del Corso, all'angolo con via delle Convertite, meta dello shopping e del passeggio della capitale. Il punto vendita, con la sua posizione strategica in uno dei luoghi di maggior visibilità dell'intero centro storico, appare ben individuabile pur inserendosi nell'architettura di Palazzo Folcari, l'edificio ottocentesco che lo ospita.
    Le linee pulite della facciata si sposano perfettamente con l'interno dello store, disposto su due livelli, con una superficie complessiva di 270 mq. In questo spazio dal volume ampio, grazie ai soffitti a doppia altezza, è presentata l'intera collezione di abbigliamento uomo e donna, mentre al mezzanino, cui si accede con la scala preesistente, sono esposti gli accessori: calzature, borse, orologi e occhiali. Il negozio, che ripropone il concept degli spazi di Milano, Amsterdam e Londra, è stato progettato da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti in modo da ridurre l'impatto ambientale, dai materiali alle finiture, dall'illuminazione fino alla scelta di lasciare invariata la struttura interna. Gli elementi in metallo e vetro sono smontabili, riutilizzabili e riciclabili. Il sistema d'illuminazione, con tecnologia Led di ultima generazione, è stato studiato per contenere gli sprechi.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia