Alessandra Moschillo, imprenditrice e direttrice creativa del marchio Husky, ha vinto il premio Donne per Napoli, per la sezione Moda.
Giunto alla sesta edizione il Premio "Donne per Napoli - Carpisa Yamamay Miriade Jaked", ideato dall'imprenditore Raffaele Carlino, presidente di Carpisa e Miriade, con il giornalista Lorenzo Crea, direttore artistico della manifestazione, è stato consegnato durante una cerimonia nel Teatro Posillipo di Napoli. Il riconoscimento intende premiare le donne che hanno dato lustro alla città partenopea e che si sono distinte in vari settori. Istituzioni è la sezione intitolata da quest'anno alla memoria della senatrice Graziella Pagano, prematuramente scomparsa lo scorso settembre. Tra le altre sezioni Giornalismo, Sport, Imprenditoria, Musica, Cultura, Radio, Audiovisivo, Moda, Ricerca scientifica, Giovani, Inclusione sociale. I premi di questa sesta edizione per la categoria Istituzioni sono stati assegnati dal Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati, già presidente del Senato.
Tra le premiate, oltre Alessandra Moschillo per la Moda, a cui è stato consegnato il riconoscimento dal vicepresidente di Sistema Moda Italia Carlo Palmieri, Myrta Merlino (Giornalismo), Stefania Brancaccio (Imprenditoria), Emmanuela Spedaliere (Cultura), Maria Nazionale (Musica), Angela Procida (Sport), Nilufar Addati (inclusione sociale), Barbara Foria (Radio), Maria Felicia De Laurentis (Ricerca scientifica); per la sezione Audiovisivo alle attrici della soap di Rai3 Un Posto al sole (presenti Samanta Piccinetti, Nina Soldano, Mariasole di Maio e Gina Amarante) e a quelle della serie tv di Rai1 Mina settembre (presenti Rosalia Porcaro e Benedetta Valanzano). Infine, per la sezione Giovani, il cast della serie tv di Rai2 Mare fuori (presenti Kyshan Wilson e Giovanna Sannino) e Giulia Valentino (Moda). (ANSA).