L'intelligenza cutanea, o 'skin intelligence', è alla base del nuovo trend globale di trattamenti di bellezza nati sulle scoperte fatte da scienziati di tutto il mondo sul 'cervello' della pelle. La cute è in grado di reagire agli stimoli, buoni o cattivi, per difendersi e le sue cellule aprono o chiudono canali di comunicazione che regolano queste capacità. Dagli studi sull'intelligenza delle cellule della pelle è nata una nuova generazione di creme e sieri di alta gamma in grado di influenzare le azioni cellulari e il cui prezzo supera anche i 600 euro a vasetto per la referenza di punta. Nuovi ritrovati beauty ideati per stimolare la pelle del viso a mostrare più radiosità e compattezza, anche se si è avanti con letà e destinati ad un pubblico di target alto, appassionati di cura della pelle che non si accontentano di 'semplici' creme idratanti.
I nuovi prodotti sono stati messi a punto dal brand specializzato in skincare e maquillage di lusso Clé de Peau Beautè, creato in Giappone nel 1982 con l'intento dichiarato di delineare nuove frontiere nella scienza per la cura della pelle, e sono frutto di decenni di ricerca. Dalla detersione ai sieri, dalle lozioni alle creme e alle maschere, i nuovi rimedi sono arrivati recentemente anche in alcune profumerie selezionate della penisola che abbinano alla vendita consulenze beauty specializzate. Sono tre i prodotti leader più rinomati del brand: La Crème è il trattamento di lusso per eccellenza. Nutriente, rassodante e levigante è una emulsione da notte con la massima concentrazione di ingredienti (costa oltre 600 euro per 30 ml di prodotto tanto che viene paragonata agli orologi di lusso). Contiene un complesso brevettato, 'Skin-Empowering Illuminator' ad alta concentrazione, estratti di Perilla e di Angelica Acutiloba, il Platinum Golden Silk Essence e l'estratto di Perla Giapponese e Teanina per migliorare la capacità della pelle di ripararsi e difendersi dai danni causati dai fattori di stress. Il composto brevettato 'CeraFerment', inoltre, stimola la rigenerazione e la compattezza della pelle. Segue la Precious Gold Vitality Mask, maschera concentrata e nutriente da applicare con un pennello due volte alla settimana. E' il rituale anti stress e rassodante per eccellenza della linea. Contiene una infusione di oro puro a 24 carati a spiccata capacità antiossidante, estratti di Gardenia, amminoacidi ed estratti botanici ad azione elasticizzante e rassodante per una cura da notte anti stanchezza dalla pelle. Ideato per aumentare la radiosità della pelle secondo i dettami della 'skin intelligenze', è invece il terzo prodotto centrale della linea, The Sérum, da usare dopo la detersione. La formula contiene il 'Kelplex Complex' , composto brevettato e derivato da alghe ad azione rigenerante e stimolante la radiosità cutanea. "Capace di lavorare direttamente sulle cellule ne stimola i meccanismi di difesa, - spiegano i formulatori. Giustificati i costi così elevati? I prodotti hanno un posizionamento di alta gamma e sono il frutto di importanti investimenti in ricerca e sviluppo, dell'uso di ingredienti naturali esclusivi, coltivati appositamente per il brand in aree asiatiche autoctone con metodi biologici e usati ad alta concentrazione, e della scelta di packaging-gioiello, - sottolineano i responsabili del brand.
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