C'è chi ha prenotato il proprio tattoo per tempo, contattando già nei giorni scorsi i professionisti presenti all'evento. C'è chi ha invece scelto di chiedere un appuntamento direttamente sul posto e chi ancora si è limitato a osservare con curiosità i lavori in corso. E' l'International Trieste Tattoo Expo, promossa dal Circolo Tattoo Crew Aviano, che ha preso il via il 12 novembre nei locali dell'Ippodromo di Montebello a Trieste e che prosegue fino al 13.
Alle 10.30, orario d'apertura, i tatuatori erano già all'opera per riprodurre sulla pelle dei visitatori il disegno desiderato. Un centinaio i professionisti giunti a Trieste, provenienti da tutto il mondo, in un'edizione speciale - spiegano i promotori - che torna dopo due anni di stop a causa della pandemia. Tra le varie tecniche proposte dagli artisti c'è chi porta lo stile tradizionale giapponese, chi quello "Blackwork Ornamentale Traditional e Maori", chi è esperto in "Lettering e Black&grey", chi si concentra sui "realisti tattoo" e chi ancora sui cartoon. E oltre ai tatuaggi protagonisti sono anche i piercing.
Tra le proposte per il pubblico, giunto da diverse città italiane ma anche dalla vicina Slovenia, contest tra tatuatori, spettacoli e musica. (ANSA).