Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inauguration Day, spopola il giallo della poetessa Amanda Gorman

L'inauguration day sotto la lente della moda. La diretta mondiale del cambio di presidenza in America ha interessato milioni di spettatori, "è il giorno della democrazia" ha detto il nuovo presidente Joe Biden. Ma oltre ai discorsi - "le cose possono cambiare", ha detto rivolgendosi alla vicepresidente Kamala Harris, la prima donna, la prima afroamericana, la prima di origine asiatica ad avere una carica così importante - c'è anche il fashion, la curiosità per abbigliamento e accessori scelti. Leggi lo speciale sui look di Kamala Harris e della First Lady Jill Biden

Le curiosità hanno deteminato grandi ricerche sulla rete. La piattaforma Lyst le ha elaborate con queste evidenze. Mentre i "cappotti viola" hanno visto un enorme aumento delle ricerche, raggiungendo l'809% in 6 ore, sono stati i "cappotti gialli", grazie al capospalla Prada della poetessa Amanda Gorman, giovanissima afro-americana di Los Angeles che ha catturato in versi lo storico momento della transizione dalla presidenza di Donald Trump a quella di Joe Biden emozionando vip della politica e decine di milioni di spettatori a casa. Curiosità per il suo abbigliamento con un incremento di ricerche del 1328%. Il capospalla Chanel di JLo ha fatto aumentare del 156% le ricerche di "cappotti bianchi" nello stesso lasso temporale.  Quanto a Lady Gaga , con look firmato da Daniel Roseberry per Schiaparelli Haute Couture, automaticamente invitava al distanziamento sociale con la sua enorme gonna. 

Non è stato solo il cappotto giallo di Amanda Gorman a smuovere migliaia di utenti, la sua fascia per i capelli ha portato a un aumento del 560% nelle ricerche di "fasce rosse" mentre Ella Emhoff indossava la fascia di Loeffler Randall Bobbie, causando un aumento del 123% nelle ricerche dell'accessorio.

Joe Biden: vestito di Ralph Lauren, il Presidente è stato responsabile di un aumento delle ricerche di "giacca monopetto" e "abito monopetto" con un picco complessivo del 98%, mentre le visualizzazioni per il brand Ralph Lauren sono aumentate del 280% in 6 ore.

Icona Sostenibile: Bernie Sanders ha causato il maggiore aumento di ricerca in qualsiasi categoria; ha fatto schizzare le ricerche di guanti del 311%. I guanti di lana, così come i guanti di pile, sono attualmente i modelli più visti a livello globale, mentre in meno di 6 ore le ricerche di "guanti rigenerati" sono aumentate del 225%. Le muffole di lana di Sanders sono state un colpo di fulmine per la rete

Hipster Royalty: il cappotto abbagliato di Ella Emhoff è stato tra i momenti di stile virale dell'inaugurazione, provocando un picco del 455% per i cappotti Miu Miu in 6 ore.
Nell'ultima settimana infine picco record di ricerche di collane di perle, una sorta di plebiscito anche moda per  Kamala Harris.

Caricamento commenti

Commenta la notizia