Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simon Rocha firma nuova collezione donna uomo e kids di HM

 Continuando una lunga tradizione di collaborazioni con noti designer, H&M annuncia una nuova collaborazione con lo stilista Simone Rocha, astro nascente della moda e figlia John Rocha, a sua volta designer irlandese di origine cino-portoghese, eletto Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico per il suo contributo nell'industria della moda del suo Paese. Simone muove i primi passi nella moda proprio nell'atelier del padre contrario, inizialmente, della scelta di sua figlia di seguire le orme paterne. All'età di 11 anni inizia a prendere confidenza con i segreti della sartoria, a 14 anni diventa assistente e a 17 lavora a stretto contatto con i genitori.
    La collezione Simone Rocha x H&M includerà l'abbigliamento femminile firmato Rocha, accanto a quello maschile e quello per bambini. Questa sarà la prima volta che Rocha si cimenterà in un guardaroba per tutta la famiglia. Simone realizzerà abiti da cerimonia, compresi capi in tulle e vestiti sartoriali, assieme a maglieria, camicie, capispalla, trench, T-hirt casual, accessori, gioielli e calzature decorate con perle di Rocha.
    Rocha è il primo designer irlandese a collaborare con H&M.
    Questa collezione, come tutte le altre, celebra l'eredità interetnica e le molteplici ispirazioni che hanno definito la crescita del suo marchio, dalle tradizioni e l'artigianato di Hong Kong, fino ai grandi della storia dell'arte. La collezione comprende diverse silhouette, lavorazioni, decori, forme e influenze che hanno definito il mondo Simone Rocha, rendendo omaggio alle collezioni chiave che hanno definito la storia del suo marchio. Ci sono riferimenti alle corti dei Tudor, fiori tropicali, ritratti e fotografie, bambole e giocattoli, tartan, perline, fiori, rosa, rossi e lavorazioni su misura. Nel creare formare questa collezione, Rocha ha trascorso del tempo riflettendo sull'archivio del suo marchio, mettendo assieme le sue collezioni passate e rielaborando i preferiti in nuove proposte.
    La collezione, che sarà lanciata l'11 marzo 2021, celebra anche un decennio dell'etichetta Simone Rocha, marchio indipendente con sede a Londra. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia