Eliminato al primo turno degli Open d’Australia il tennista palermitano Marco Cecchinato. Con lui fuori dal torneo anche gli altri azzurri Gianluca Mager e Stefano Travaglia.
Cecchinato si è arreso al 38enne tedesco Philipp Kohlschreiber, che lo ha battuto 6-4 7-5 7-6 (7-0). Mager non ha resistito contro il russo Andrey Rublev, che è numero 6 al mondo, e la partita è finita 6-3 6-2 6-2. Travaglia ha ceduto invece dopo quattro set allo spagnolo Roberto Bautista: 7-6 (7-2) 6-4 5-7 6-1.
Il palermitano ha poi parlato della sua partita, ma anche di quello che si attende dalla stagione e dalle prossime settimane sul circuito: "Oggi mi è piaciuta la testa, ho giocato una buona partita sotto quel punto di vista, mentre fisicamente ancora è troppo presto per poter aver delle giuste indicazioni - ha detto il Ceck -. Ho iniziato ad allenarmi il 30 dicembre, avevo una preparazione che mi permetteva di giocare un set al giorno, mi ero cancellato dai due tornei precedenti perchè non ero in grado di competere. Ho ancora un pò di fastidio a giocare col rovescio, e ho anche un pò di timore a colpire a braccio pieno. Ora devo finire la preparazione per essere al meglio nei tornei sulla terra sudamericana".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia