Domenica 28 Aprile 2024

Il primo atto della causa Totti-Blasi, in aula lo scontro per borse e orologi

 
Francesco e Ilary
Le maglie per Ilary: la combo mostra l’esultanza di Totti con la maglia “6 unica“ del 10 marzo 2002 (a sinistra) e quella “6 sempre unica“ del derby del 13 marzo 2011
Il matrimonio Totti Blasi
Le nozze tra il calciatore e la velina
Un altro scatto delle nozze
Il matrimonio con Totti fu trasmesso in diretta da Sky e tutti i proventi per i diritti televisivi vennero devoluti in beneficenza
La copertina del settimanale CHI con le foto di Totti prima dell’annuncio della separazione
La coppia ai Laureus Awards di Monaco, nel 2018
Francesco Totti

È durato circa un’ora il primo round giudiziario nella vicenda legata alla separazione tra l’ex capitano della Roma, Francesco Totti e la conduttrice tv, Ilary Blasi. Un antipasto legato ad una istanza che la showgirl ha presentato nelle scorse settimane al tribunale Civile della Capitale con cui ha chiesto al calciatore la restituzione di gioielli, scarpe e borse, il tutto rigorosamente griffato, che nei mesi scorsi il calciatore le avrebbe sottratto.

Scarpe, borse e orologi contesi

Una istanza a cui l’ex numero dieci giallorosso ha risposto con un provvedimento identico con cui invece chiede indietro la sua collezione di Rolex che, come lui stesso ha raccontato in una intervista al Corriere della Sera, Blasi avrebbe portato via da una cassetta di sicurezza. Si tratterebbero di almeno 10 orologi: un episodio su cui la conduttrice nei giorni scorsi è tornata con un video postato sui social in cui prendeva in giro l’ex e in cui si immortalava davanti al negozio della Rolex nel centro storico della Capitale. Una iniziativa, però, che le è costata una multa di 42 euro per la sosta vietata della sua smart. Schermaglie, fatte di ripicche e dispetti, che sono finite al vaglio del giudice della settima sezione che al termine dell’udienza si è riservato di decidere. Il magistrato, dopo avere ascoltato e preso atto dei documenti messi a disposizione delle parti, ha sostanzialmente aggiornato il procedimento senza però fissare una nuova data. Nel momento cui stabilirà un’eventuale nuova udienza il giudice, a quel punto, avvierà una formale istruttoria con l’ascolto anche dei testimoni.

Totti e la Blasi non erano presenti in aula

Oggi in tribunale, in una udienza che si è svolta a porte chiuse, non erano presenti né Totti né la Blasi ma erano tantissimi i giornalisti e i fotografi in attesa all’esterno del tribunale, in viale Giulio Cesare. Un primo atto di una vicenda che, se non ci saranno colpi di scena con accordi extragiudiziari, entrerà nel vivo nel 2023 con la vera e propria causa di separazione. La fine della relazione tra il campione del mondo e la showgirl era stata ufficializzata l’11 luglio scorso. In due note distinte la coppia ufficializzò la separazione. «Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato», annunciò la Blasi mentre l’ex stella della Roma parlò di una «scelta dolorosa e non evitabile». Parole arrivate dopo settimane di ‘spifferì, monitorati da siti e giornali “specializzati», che raccontavano di un rapporto in crisi. Terminata la storia di amore è iniziata una battaglia a distanza, tra veleni e recriminazioni. L’ex calciatore sarebbe pronto a lasciare la megavilla all’Eur per trasferirsi nella zona nord della Capitale. Dal canto suo Blasi racconta sui social la sua nuova quotidianità: figli, lavoro, partecipazione ad eventi e mostre.

leggi l'articolo completo