ROMA. Instagram cambia logo, si rifà il look e non solo. Una vera e propria rivoluzione per l'applicazione delle fotografie più famosa. Le novità arrivano a sei anni dal lancio del software nel frattempo acquistato da Mark Zuckerberg. Dopo anni di ascesa in tutto il mondo, oggi Instagram si presenta con una veste completamente nuova, grazie ad un radicale cambio di grafica. Ma c'è di più. Se prima un selfie poteva essere impreziosito da particolari filtri, giusto per rendere ancora accattivante uno sguardo o un momento della propria vita condiviso, adesso con l'applicazione è possibile fare molto di più. Si possono raccontare delle vere e proprie storie, grazie a brevi video, montaggi di foto o collage. Inoltre, all'applicazione Instagram, adesso ce ne saranno altre collegate come Hyperlapse, Boomerang e Layout. Altra novità, l’introduzione di un algoritmo in grado di regolare il newsfeed del social. Anche su Instagram, in pratica, adesso sarà possibile mettere in ordine le tante notizie che arrivano da chi "ci segue", filtrando ciò che interessa e scartando il resto.