Sabato 27 Aprile 2024

Yoga, nuoto e cardiofitness: i segreti di bellezza di Carla Bruni

I gioielloni Bulgari,ispirati alle dive degli anni 60, vengono esibiti addosso allemodelle, con grande ma discreto schieramento di guardie inborghese. Carla indossa un rigoroso tailleur pantalone scuro,con un collier della collezione Diva illuminato da un grandezaffiro, la sua pietra preferita, insieme con i diamanti.
Tornare in passerella, come ha fatto Naomi? «No, alla miaetà no». Eppure le top erano un’altra cosa: «Sì, perchèeravamo adulte, eravamo donne, adesso sono ragazzine». Nata aTorino, Carla ha 46 anni, un figlio di dieci, Aurelien, avutodal filosofo Raphael Enthoven, e una bimba di due anni, Giulia.Con la moda ha chiuso alla fine degli anni 90, con unaindimenticabile ricomparsa da Gaultier pochi mesi dopo lanascita del primo figlio, esibendo una scollatura mozzafiato suldorso. Ormai vive una seconda vita come cantante: «più cheseconda vita - dice scherzando - vivo la mia quinta vita emagari cambierò ancora!». Un cambiamento che potrebbecomprendere anche il marito? «No quello mai, e io sono la suaterza moglie, glielo ricordo sempre, gli dico bravo eh!».Per la moda ha mantenuto ovviamente interesse e curiosità echiede ai giornalisti notizie delle sfilate della haute couture:«Sarei andata volentieri a vedere quella di Armani - spiegaCarla -, mi hanno detto che è stata magnifica, e ne sono certa,lui è bravissimo, è il più bravo dell’alta moda».
Alcuni testimoni lo hannodescritto come «veemente». Ma la sua bravata è durata poco.«Avrebbe potuto aggredire madame Sarkozy e la bambina,fortunatamente è stato fermato in tempo», è stato riferitodagli uffici di Sarkozy. Le Figaro racconta che il prefetto delVar ha atteso diversi giorni prima di contattare ufficialmentel’ex capo dello Stato, come vuole la prassi per questo tipo diincidenti. Nell’imbarazzo, scrive il quotidiano, sono dovutiintervenire gli uffici del ministero dell’Interno che hannopreso direttamente i contatti con Sarkozy e invitato il prefettoad alzare a sua volta la cornetta per fornire ulteriorispiegazioni sull’accaduto.
L’intrusione in casa Bruni-Sarkozy è stato portata alla luceda Le Figaro, ma risale ad alcuni giorni fa. Secondo ilministero francese dell’Interno, lo squilibrato, già noto aiservizi di polizia tedeschi, voleva «incontrare ad ogni costo»la cantante ed ex première dame.
Azzurro, verde, viola e tutti i coloridel mar Mediterraneo, con le sue mete vacanziere, da Portofino aCapri, caratterizzano la nuova collezione di accessori diBulgari, che ha tratto ispirazione anche da Roma e dalla DolceVita. Testimonial della collezione è Carla Bruni.
Tutto sullo sfondo la scalinata di Trinità dei Montiilluminata di rosso, che tornerà a nuova vita grazie al restaurofinanziato dalla maison Bulgari.«Roma è magica, è bellissima» prosegue all’interno delnegozio Carla Bruni, mentre il sindaco Marino la invita apartecipare alla grande festa che annuncia per il 21 aprile,Natale di Roma, per cui prevede «di illuminare i Fori Imperialia giorno».
Secondo i media francesi, ci sarebbero buone possibilità che l’ex presidente Nicola Sarkozy stia pensando a un suo ritorno sulla scena politica. Scelta che, sempre secondo indiscrezioni, non sarebbe vista di buon occhio dall’amata Carla Bruni. E tra i due pare sia arrivata un’ondata di gelo.
 
 
 
 
 
 

ROMA. Nonostante i suoi 47 anni, Carla Bruni è sempre in forma splendida. E adesso svela il segreto della sua bellezza. «Yoga, nuoto, cardiofitness. E, perchè no, qualche sana birra che fa bene alla pelle». «Mi fa pena la battaglia folle contro l'età. Mi curo più che altro per la salute. Ho avuto così tante belle foto da giovane!» Una volta ha messo il suo gattino Mizzie davanti allo specchio, e ha capito cos'è la bellezza: «Non si è riconosciuto, ha iniziato a soffiare e a innervosirsi. Hanno ragione gli animali: la nostra immagine è qualcun altro». Con l'età, ha imparato a capire soprattutto quel che non vuole. «Disgrazie e malattie. Per il resto sono abbastanza confusa e me ne frego di esserlo».

leggi l'articolo completo