NEW YORK. Con 870 messaggi su Instagram Lady Gaga è una vera esperta di selfie e ogni suo autoscatto è esaminato in tutto il mondo come fosse oro colato. La multinazionale giapponese, Shiseido l’ha appena scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria del nuovo anno, comunica l’agenzia WWD Relations. Per l’occasione la ventottenne Stefani Germanotta farà lei stessa le fotografie scattando 50 selfies che saranno pubblicati esclusivamente sui giornali giapponesi. I primi 46 scatti debutteranno il prossimo 1 gennaio e le rimanenti 4 fotografie il 5 gennaio. La casa cosmetica avvisa che le fotografie saranno pubblicate esclusivamente in Giappone e che non saranno usate nel resto del mondo a scopo pubblicitario.
Resta da chiarire che tipo di filtri potranno inserire per evitare che nel world wide web rimbalzino i selfie fatti dalla popstar del momento che del look sembra farne ragione di vita oltre che chiave vincente per raccogliere un successo planetario. Trasformista perpetua grazie ad una infinità di parrucche che cambia di continuo mostrando chiome biondo platino, poi nero corvino, oppure riccioli o a spaghetto. Trucco pesante o no, il suo look fa sempre e comunque tendenza, anche quando esagera.
Occhi sempre marcatamente in risalto, grazie a ciglia fintissime e pennellate di eyeliner sia per il giorno che per la sera , abbinati ad ombretti di tutti i colori, soprattutto metallizzati e bianchi ed esclusi i troppo delicati toni pastello. Lady Gaga non perde occasione per mettersi in mostra, fotografandosi affianco ad altri famosi come lei o in ogni momento della sua giornata. Il privato non esiste più per la giovane cantante che si scatta selfie anche mentre accenna un pisolino. E adesso mostra l’ultimo cambiamento nel look che non è sfuggito ai fedelissimi: ha appena postato una foto in cui si mostra in topless. Ma la novità non è il fatto che si spogli ma che sia senza capigliature posticce e con in mano due parrucche. Infatti si è fotografata con capelli corti e raccolti e il viso al naturale. La ragazza ha fiuto per le innumerevoli occasioni di business che le passano sotto il naso. Qualcosa bolle in pentola e si vocifera che si stia preparando alla carrellata di scatti fotografici che farà a breve per la maison giapponese . Ma se agli innumerevoli look della popstar ci si abitua presto e la cantante si è già prestata per fare pubblicità per altre case cosmetiche è di sicuro aria di cambiamenti per la maggiore azienda giapponese per la produzione di cosmetici e prodotti di bellezza che rompe con le tradizioni e mostra donne moderne, trasformiste, avvezze all’autoscatto e soprattutto molto occidentali, nuovi solidi miti per le giovani donne giapponesi.
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