Sabato 27 Aprile 2024

Si è spenta a Roma Aurelia Sordi, sorella dell'Albertone nazionale: le immagini

«L’hanno fatta morire togliendole Arturo.
Venerdì scorso l’avvocato della signorina Aurelia aveva fatto un’istanza al giudice che aveva disposto l’allontanamento di Arturo perchè venisse riammesso: senza di lui si sarebbe lasciata morire.
E infatti dal 1 ottobre, giorno in cui è stato disposto l’inizio dell’allontamento, Aurelia non mangiava più». Così Paola Comin, ufficio stampa di Alberto Sordi dal 1992 al 2003.
Arturo Artadi è l’ex autista dell’attore coinvolto nell’ inchiesta sul presunto raggiro ai danni di Aurelia Sordi.
Stava benissimo, il 30 settembre era a cena ad Anzio con Arturo ed altre persone che si prendevano cura di lei - racconta Comin, da anni vicina alla famiglia Sordi
L’hanno fatta morire togliendole Arturo. È come se non avesse più motivazioni per vivere. Fino all’ultimo ha chiesto di Arturo.
È stata una cattiveria e spero che se c’è un aldilà Alberto punisca chi ha fatto del male alla sorella
Negli ultimi anni di vita Aurelia Sordi fu vittima, secondo quanto accertato della Procura di Roma, di un presunto raggiro legato alla sua incapacità, come stabilito dalla perizia, di intendere e di volere.
Per quella vicenda è stato chiesto il rinvio a giudizio di dieci persone accusate di circonvenzione di incapace e di ricettazione
Complessivamente due milioni e mezzo di euro equivalenti a circa il 15-20% del patrimonio di Aurelia Sordi ereditato dal celebre fratello.

È morta, all'età di 97 anni, a Roma, Aurelia Sordi, la sorella dell'attore Alberto, scomparso nel febbraio 2003. I funerali si terranno martedì alle 11 nel complesso della basilica di San Giovanni in Laterano. Ancora da definire se nel battistero o nella basilica vera e propria. Secondo quanto si è appreso, invece, non ci sarà alcuna camera ardente, inizialmente ipotizzata per domani.

leggi l'articolo completo