Sarà Luca Barbarossa il nuovoconduttore di Hit Parade. Dal 9 al 24 agosto, infatti, ilcantautore romano condurrà lo storico programma di Rai Radio2,che va in onda ogni sabato e domenica alle 13 e che si proponedi far raccontare agli artisti la ’playlist’ della propria vita. «Ognuno di noi porta con sè la propria hit parade. Oggidiremmo playlist, ma il succo non cambia. In musica e nella vitail bagaglio delle nostre emozioni ci accompagna ovunqueandiamo», spiega Barbarossa su Facebook.
«Una canzone porta consè ricordi, amori, stagioni, viaggi. Ricordo ancora l’urlo diLelio Luttazzi che entrava nelle nostre case proponendoci dischicome Bang bang di Dalidà. Musica e radio, matrimonio perfettoancora oggi nel novantesimo compleanno di Radio Rai. Sono unragazzo degli anni ’60 e non potevo rimanere insensibile allaproposta di condurre un ciclo di sei puntate di questo programmastorico».
Per la ’sua’ Hit parade, spiega di aver «approfittato perfare delle puntate a tema, utilizzando le mie scelte musicalicome pretesto per raccontare le tante storie che ruotano intornoalle canzoni, ai loro autori e ai loro interpreti. Cosìquest’estate ci terremo in contatto con Hiiiiiit Parade!»,conclude il cantautore e conduttore di Radio2 Social Club,quest’anno giunto alla sesta stagione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia