Gigi d’Alessio sarà in concerto lanotte del 31 dicembre in piazza Plebiscito a Napoli. L’evento,gratuito, è stato annunciato dal cantante partenopeo allapresenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del direttoredi Rtl News Luigi Tornari e dal vice direttore di Canale 5 MarcoCosta.
«Non ho mai festeggiato ilCapodanno a Napoli, nella mia città, mi sembra giusto dopo tantianni di carriera festeggiare qui». Così Gigi D’Alessio haspiegato la scelta di esibirsi in concerto. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica da Rtl 102.5,e in diretta tv da Canale 5, sul canale 36 del digitaleterrestre e sul canale 750 di Sky e sarà visibile in streamingin tutto il mondo sul sito www.rtl.it. Il cantautore partenopeo non ha, per ora, voluto svelare inomi degli altri artisti che saliranno con lui sul palcoscenico,ma ha lanciato l’invito «a tutti quelli che vogliono bene aNapoli e ai napoletani, a chi ha qualcosa da dire. Il mio palcoè aperto a tutti».
«Il concerto è una festa perNapoli e i napoletani, non per i politici», continua il cantante, rispondendo ai giornalisti chegli ricordavano la performance in piazza a chiusura dellacampagna elettorale di Gianni Lettieri, lo sfidante dell’attualesindaco di Napoli de Magistris. «È indubbio - ha detto D’Alessio - il mio rapporto conBerlusconi e con le reti Mediaset. Tre anni fa - ha aggiunto -Lettieri mi chiamò e accettai, allora non conoscevo il sindacode Magistris, ma io sono un cantante, canto per tutti e quellanotte canterò per la mia città perchè la musica - ha osservato -unisce e non divide».
Caricamento commenti
Commenta la notizia