Domenica 28 Aprile 2024

Anthony Hopkins sul set per "Il mondo dei robot"

Il premio Oscar Anthony Hopkins eEvan Rachel Wood saranno protagonisti, scrive HollywoodReporter, del pilot di Westworld, serie tv per la Hbo, prodottada J.J Abrams, tratta dall’omonimo film di Michael Crichton(1973) uscito da noi con il titolo Il mondo dei robot. Scenariodella storia (fra gli interpreti c’era Yul Brynner, nei panni diun implacabile androide-cowboy) era un futuristico parco didivertimenti dove i robot sfuggivano al controllo dell’uomo,iniziando a sterminare turisti.
Hopkins, classe 1937, quattro volte nominato all’Oscar (vinto per Il silenzio degli innocenti) ha recitato più volte in miniserie e film tv, vincendo anche due Emmy, ma è al primo ruolo per una serie. In Westworld interpreterà il Dr. Robert Ford, «brillante taciturno e complesso direttore creativo, capo programmatore e presidente del consiglio d’amministrazione di Westworld, per il quale ha una visione creativa che non ammette compromessi» si legge nell’articolo.
Evan Rachel Wood, classe 1987, dall’inizio della sua precocissima carriera (ha debuttato in tv a sette anni), ha alternato piccolo e grande schermo, interpretando fra gli altri, film come Thirteen, Across the universe, Le idi di Marzo, The wrestler, e la miniserie Mildred Pierce (per la quale è stata nominata agli Emmy). In Westworld presterà il volto a Dolores, «la quintessenza della ragazza di campagna, che sta per scoprire come tutta la sua esistenza sia un’elaborata bugia».
leggi l'articolo completo