Domenica 28 Aprile 2024

Selena Gomez, star ad Ischia: voglio crescere nel cinema

«Il mio futuro? Sogno di vedermifelice, fare cose che amo, crescere nel cinema e imparare tantecose nuove e magari fare un corso di cucina». Selena Gomez, lateen star globale, per la quale in centinaia hanno dormito insacco a pelo in spiaggia, assediando l’hotel Regina Isabella diIschia dove alloggia da giorni, immagina per se stessa un futurotutto sommato semplice e alla portata. Tra le movie star Disney - i maghi di Waverly è la serie chel’ha lanciata in tutto il mondo - è stata una delle poche aduscire finora senza troppi cerotti dall’uragano del babysuccesso (Demi Lovato, Miley Cirus, Lindsay Lohan non possonodire altrettanto).
Ventidue anni il prossimo 22 luglio, «mi prendo una pausa dallavoro, farò una festa con gli amici», dice nell’incontro soldout a Ischia Global Fest, lasciando che i gossip su un suomomento no con il fidanzato superstar Justin Bieber riprendanoquota. Selena Gomez, texana di nascita, padre messicano, dàl’impressione di una giovane donna molto determinata einquadrata, una macchina di marketing e business. «È vero,qualche giorno fa mi sono fatta tatuare ’love your self first’,dopo tanti anni in cui pensavo prima di tutto agli altri orapenso che la prima cosa da fare sia amare se stessiinnanzitutto», racconta.
Capelli lunghi tenuti lisci sulle spalle, un vistoso abitobianco nude look (a Ischia in queste serate ha sfoggiato sempremise trasparenti e sexy, come l’abito vestaglia giallo di Ungarorimbalzato su tutti i siti, con tanto di quiz su un presuntoseno appena chirurgicamente rifatto), Selena Gomez è fermaquando dice «voglio sentirmi libera anche di sbagliare,so che i miei fan seguono e commentano ogni singola cosa chefaccio ma io non voglio badarci. Un conto è il mio lavoro, diattrice e musicista per cui voglio essere sempre più brava, unconto la vita privata, non voglio dover avere paura di essere mestessa o essere condizionata da quello che dicono su di me».
Le cifre di Selena Gomez sui social mettono paura: 21.4milioni di followers su twitter, 60 milioni su Facebook, 206mila persone solo per la pagina italiana, 11 milioni suInstagram e solo sugli account ufficiali. «Lavoro da quando ho 7anni e sarò eternamente grata a chi mi ha fatto arrivare finqui, ne sto per compiere 22, sono cresciuta insieme al miolavoro, mi piace essere seguita da tanti fan, grazie ai socialnetwork che uso moltissimo riesco ad essere sempre in contattocon loro, cerco di condividere tutto con i miei fan e dare lorosincerità. So di avere responsabilità in questo, ma non vogliosentirmi sotto pressione e quando non sono d’accordo con me perqualcosa che scrivo o dico - l’ultimo esempio è di due giornifa, il suo “It’s about humanity, pray for Gaza“ ha avutoimmediate critiche in Israele - commento sempre “Non sonoperfetta“. Certo, ho bisogno anche di essere protetta, difesadalla folla, per questo devo avere le guardie del corpo con me».
Ischia «è un luogo meraviglioso, ho postato tutte le fotofatte fin qui, con il mare, la cucina, le persone che mi hannoaccolto così bene, ci tornerò presto», promette. Quanto alla carriera, conclusa definitivamente dopo lareunion del 2013 la produzione dei maghi di Waverly e dopo averinterpretato con bravura il film Spring breakers di HarmonyKorine, riparte da Rudderless di William H. Macy, presentato inanteprima europea al festival di Pascal Vicedomini, ancora senzadistribuzione in Italia. E poi la musica, dopo gli anni con la band Selena Gomez & The Scene ora è da solista in giro con ilsuo Star Dance Tour. «Non farò tappa in Italia per il momento»,precisa. Pensa mai di voler vivere una vita “normale“? SelenaGomez risponde senza esitazioni: “No“.
leggi l'articolo completo